Spedizioni

Le spese di trasporto sono un argomento contrastato, e non sempre è facile spiegare al cliente da cosa dipendono e come vengono calcolate.
Qui sotto troverai alcune indicazioni. Speriamo ti siano utili per capire come siamo soliti gestire gli ordini on-line.

La venditrice provvederà a consegnare i prodotti ordinati a mezzo di corriere professionale. Salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine massimo di 1-3 giorni lavorativi per il Nord e Centro Italia, 3-5 giorni lavorativi per il Sud Italia e le isole (Sicilia e Sardegna); detti termini decorreranno dal giorno successivo a quello in cui la Venditrice ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Nel caso in cui la venditrice non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail o a mezzo di comunicazione telefonica al Cliente, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dalla Venditrice e non imputabili ad essa.

In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario i giorni per la consegna, decorreranno dalla data di ricezione dell’accredito.

La spedizione di tutti gli ordini di valore superiore ai 150,00 euro è gratuita in tutta Italia.

Alle spedizioni di ordini di valore inferiore ai 150,00 euro verrà applicato un costo forfettario di 12,50 euro indipendentemente dalla località di destinazione.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma verranno indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Purtroppo non siamo noi a scegliere la persona che effettuerà direttamente la consegna, quindi, nel caso tu abbia ricevuto un servizio di consegna che non ritieni adeguato, ti preghiamo di segnalarcelo. Faremo del nostro meglio per rendere migliore il servizio.

Se ricevi un collo manomesso o rovinato ricordati di indicarlo sul documento firmato che dovrai rendere al corriere.

Non gestiamo le spedizioni a Livigno, Campione d’Italia, cap di zone disagiate e tutte le isole minori. In caso di acquisto in queste zone, provvederemo a rimborsare immediatamente l’ordine (il sistema non sempre riconosce la destinazione).